Coppa Italia 2014 di categoria

Coppa Italia 2014

Un finale di anno col botto per il nostro Circolo.
La squadra “Barra” si è aggiudicata infatti la medaglia di bronzo nella finale nazionale di Coppa Italia di categoria, che si è svolta la settimana scorsa a Salsomaggiore Terme.
La competizione ha visto ai nastri di partenza più di 100 squadre e dopo la fase regionale per determinare le finaliste, a Salsomaggiore si sono presentate le 16 squadre che si sarebbero contese la Coppa Italia.
Di queste 16 squadre ben 2 rappresentavano il nostro Circolo.
La squadra Paternesi, nelle cui file giocavano Pietro e Debora Paternesi, Stefania Vinciguerra, Diana Lombardi, Giulia Schettino e Tommaso Nelli, si è dovuta purtroppo arrendere di misura negli Ottavi di finale e comunque un “bravo” anche a loro per la conquistata fase finale.
La squadra Barra era invece composta da Valerio Barra, Piergiorgio Rosa, Claudia Del Faloppio, Vittorio Viani e due amici pistoiesi Luca Susini e Gino Ulivagnoli che si sono brillantemente aggiudicati la medaglia di bronzo vincendo la finale per il 3° e 4° posto dopo aver recuperato con autorità un lieve svantaggio iniziale.
Rimane un po’ di rammarico per una semifinale perduta che avrebbe potuto invece essere vinta, ma sottolineiamo comunque la bellissima prestazione complessiva ed il grande risultato finale.
Un “brava” va anche a Simona Matteoli che con la squadra livornese Agrillo, ha conquistato lo stesso risultato nella categoria Women.